Benvenuto su Portobello Rome

Vintage market

 

 
Si parla di abiti o accessori di annata, riferiti alle icone dello stile internazionale e che diventano attualissimi ed intramontabili. Il termine vintage, che deriva dal francese “l’age du vin”, che nel mondo della moda identifica un capo d’epoca che si è però rivalutato negli anni grazie alla sua originalità e alla sua irripetibilità negli anni a venire per stile, eleganza e innovazione.

Un capo o un accessorio vintage si guadagna tale nome anche grazie al fatto che donne famose, icone di moda ma non solo, l'abbiano indossato o portato, facendolo diventare un po' il simbolo di riconoscimento del loro stile.
I capi vintage sono sempre validi ed alla moda e non si possono considerare semplici abiti o accessori datati perchè hanno segnato epoche e stili, hanno caratterizzato modi di essere, filosofie di vita appartengono alla storia del costume, alla cultura di una società e costituiscono quindi un simbolo ed un elemento di distinzione.
Da PortobelloRome troverete colorati abiti vintage, perfetti da sfoggiare ai party piĂą alla moda, in un'incantevole mix di capi deluxe e pezzi economici.
Ma cos'è il vintage?
E' l’esatto contrario dell’usa e getta, ovvero di riciclare vestiti e accessori dei decenni passati ancora in buono stato a volte quasi come fossero nuovi, sistemandoli in modo da dar loro nuova forma e nuovo splendore per essere comunque al passo con i tempi.
Per alcuni è un vero e proprio stile di vita quello di scegliere di riutilizzare vecchi abiti d’annata, ripescati dagli armadi di mamme e nonne, ricercati e ripristinati accuratamente.
Il fenomeno del vintage, negli ultimi anni, è in forte crescita in Italia, un po' per moda e un po' per risparmio - energetico e monetario - cresce questo fenomeno culturale che "contagia" sempre più soprattutto le giovani generazioni.
Per essere eco-chic scegliete il vintage di PortobelloRome!

 

 

Prodotto da OpenCart
Traduzione italiana a cura di opencartzoom
Portobello Rome © 2017